Paga solo il 20% in anticipo
Il regalo perfetto per chi ha già tutto!
1
Scegli la tecnica
2
Carica la foto
3
Seleziona il soggetto
4
Artista e Sfondo
5
Misura e Cornice
Seleziona la tecnica
Olio
Olio
più info
Carboncino
Carboncino
più info
Caratteristiche: la tecnica ad olio è la più conosciuta ed è quella che consente la più nitida riproduzione delle fotografie. L'artista che dipinge ad olio può realizzare tutti gli stili e le tecniche, a differenza di altri metodi che consentono variazioni stilistiche limitate. Un dipinto ad olio è un ricordo che sarai orgoglioso di avere in famiglia per generazioni.

Materiale e Cornice: l'olio è dipinto su tela e può anche essere ordinato come intelaiato (posto su un'intelaiatura in legno), che ti consente di ricevere il dipinto pronto per essere appeso senza costi extra per una vera cornice.

Adatto a: l'olio è adatto a qualsiasi foto. Se sei insicuro sulla tecnica, l'olio è sempre una scelta sicura.
Caratteristiche: la semplicità artistica del bianco e nero. Il carboncino ha molte caratteristiche in comune con altre tecniche di bianco e nero, ma mette più in risalto il contrasto rispetto ai disegni a matita. Di fatto, il contrasto è la vera natura del carboncino. Il carboncino consente inoltre di ottenere dei neri più scuri, creando un effetto dramma non realizzabile allo stesso modo con altre tecniche. Se ti piace la fotografia in bianco e nero e vuoi darle più enfasi, considera il carboncino la tecnica giusta per te.

Materiale e Cornice: è dipinto su carta e richiede un vetro protettivo quando incorniciato.

Adatto a: se la tua foto è all'aperto o è un paesaggio, o se desideri che lo sfondo sia dipinto in dettaglio, considera altre tecniche. Come puoi vedere qui, questi bellissimi ritratti sono focalizzati sul soggetto del dipinto, senza alcuno sfondo. Inoltre, se hai poco tempo, carboncino e matita costituiscono delle ottime scelte in quanto non hanno molti strati , non hanno bisogno di asciugare e il processo di produzione è più veloce e meno costoso.
Acquerello
Acquerello
più info
Acrilico
Acrilico
più info
Caratteristiche: l'acquerello è una tecnica di pittura molto caratteristica. La sua trasparenza lo distingue da tutte le altre tecniche. La magia del colore misto all'acqua dà al dipinto un tocco soffice, rustico e antico.

Materiale e Cornice: è dipinto su carta e richiede un vetro protettivo quando incorniciato.

Adatto a: l'acquerello si adatta molto alla pittura di case e spazi aperti e paesaggi
Caratteristiche: prima di decidere tra olio e acrilico, devi sapere che spesso appaiono identici. Il più grande vantaggio dell'acrilico rispetto all'olio è che a volte il colore appare più saturato. L'acrilico è più acceso dell'olio, quindi alcuni preferiscono l'acrilico come tecnica per dipingere paesaggi.

Materiale e Cornice: come l'olio, anche l'acrilico è dipinto su tela e può essere ordinato come intelaiato, in caso volessi evitare costi extra per una vera cornice.

Adatto a: Come l'olio, l'acrilico si adatta a qualsiasi tipo di fotografia.
Matita colorata
Matita
più info
Pastello
Pastello
più info
Matita colorata
Nero Matita
Caratteristiche: la matita consente di realizzare tonalità e profondità da molto leggere a molto pesanti. È molto difficile che la sottile linea di una matita appuntita venga realizzata con un pennello, e praticamente impossibile con pastelli e carboncini. La sfumatura con la matita è uno dei migliori effetti che questa tecnica consente.

Materiale e Cornice: è dipinto su carta e richiede un vetro protettivo quando incorniciato.

Adatto a: i quadri a matita sono di solito ordinati in piccole dimensioni, e sono ideali per stanze/muri piccoli.
Caratteristiche: il pastello è una tecnica molto asciutta, pertanto può apparire un po' piatta rispetto ad altre tecniche. Ciò nonostante, possiede un fascino innegabile.

Materiale e Cornice: è dipinto su carta e richiede un vetro protettivo quando incorniciato.

Adatto a: il pastello è adatto per realizzare dipinti di persone e animali, perché consente di ottenere ottimi risultati in termini di consistenza e interesse visuale.